Dona ora e regala un futuro!
Donare conviene
Puoi scegliere di fare una donazione ad Amici Trentini oppure destinare il tuo sostegno ad una delle nostre azioni o progetti nei diversi Paesi in cui siamo operativi.
Per scoprire quali progetti stiamo realizzando e avere maggiori dettagli dei nostri programmi di sviluppo puoi visitare la pagina dedicata alla cooperazione allo sviluppo.
Se scegli di sostenere una delle nostre azioni potrai trasformare la tua donazione in sostegno alimentare, percorso scolastico, percorso formativo, assistenza medica e sanitaria per bambini in stato di necessità e vulnerabilità.
Se invece preferisci contribuire in maniera continuativa e regalare a un bambino un futuro migliore, puoi attivare un sostegno a distanza.
Agevolazioni fiscali per le erogazioni liberali
Le donazioni effettuate a favore dell’Associazione Amici Trentini ODV a sostegno delle attività di solidarietà, compreso il sostegno a distanza, vengono considerate oneri deducibili nella dichiarazione dei redditi.
E’ però possibile godere di tali agevolazioni solo se le donazioni vengono effettuate con sistemi di pagamento verificabili ossia
- bollettino di conto corrente postale
- bonifico bancario
- carta di credito
Per poter usufruire di questi vantaggi non è necessario possedere una ricevuta fiscale, ma è sufficiente conservare la prova dell’avvenuto versamento.
Le erogazioni in denaro o in natura effettuate a favore dell’Associazione Amici Trentini a sostegno delle attività di solidarietà da parte delle persone fisiche, enti, società, nella prossima dichiarazione dei redditi - ai sensi del c. 1 e 2 dell’art. 83 del Codice del Terzo settore - verranno considerate deducibili dal reddito complessivo nei limiti del 10% del reddito dichiarato e in alternativa ai sensi dell’art. 15, comma 1, lettera I bis, D.P.R. 22 dicembre 22.12.1986, n. 917, e successive modifiche, per le sole persone fisiche la donazione sarà detraibile nel limite del 35% della somma versata fino ad un importo non superiore ad €uro 30.000,00.