Puoi contattarci ..

Puoi contattarci telefonando al numero +39 0461 260490, scrivere direttamente a trento@amicitrentini.it o compilare il modulo qui sotto.

La tua richiesta è stata inviata con successo
Si è verrificato un errore. La preghiamo di riprovare.
X
AT 5X1000

Il tuo 5 per mille

Il tuo 5 per mille a favore di Amici Trentini. 5 secondi x 1000 bambini. Ci sono scelte che non costano nulla e possono aiutare a cambiare il futuro di tanti bambini. Come quella di destinare il 5x1000 ad Amici Trentini.

Firma ed inserisci il codice fiscale 90003190221

Adozione internazionale

L’Ente Autorizzato Amici Trentini si occupa dell’adozione di minori in stato di abbandono ed è autorizzato ad operare dalla Commissione per le Adozioni Internazionali; cura la procedura di adozione internazionale delle coppie residenti in Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Emilia Romagna.

In particolare è operativo nei seguenti Paesi: 

  • Sud America:
    Ecuador, Bolivia

  • Asia:
    India

  • In Intesa con Istituto La Casa, Famiglia Insieme, Arcobaleno, I Fiori Semplici:
    Bulgaria, Cile, Colombia, Armenia, Federazione Russa, Repubblica del Senegal, Moldavia, Ungheria, Croazia, Mongolia, Nicaragua.

       

Con delibera della Presidente, la Commissione per le Adozioni Internazionali (CAI) ha autorizzato le intese sottoscritte tra l'Associazione Amici Trentini e gli Enti Autorizzati Istituto La Casa, Famiglia Insieme Società Cooperativa Sociale, Associazione Arcobaleno Onlus e I Fiori Semplici Onlus.

Grazie alle intese si avrà la possibilità di avviare il percorso adottivo tra un maggior numero di Paesi di origine dei minori. Le coppie che sceglieranno Paesi disponibile tramite Intesa, saranno accompagnate da Amici Trentini per tutto l'iter adottivo (pre e post adozione) e seguiti, per la procedura estera, dall'Ente operativo in quel Paese (Istituto La Casa, Famiglia Insieme, Arcobaleno, I Fiori Semplici).

dettagli...