Grazie al tuo aiuto Amici Trentini pianifica un intervento a lungo termine, lavorando con le famiglie e le comunità locali. Il nostro lavoro si concentra sull'istruzione scolastica, la salute, la nutrizione, la protezione e la formazione.
Con il sostegno a distanza puoi migliorare la vita di un bambino e della comunità in cui vive, aiutandoci ad assicurare cure mediche, acqua potabile, cibo e istruzione.
Un legame unico e speciale
Attraverso il sostegno a distanza, due mondi - il tuo e quello del bambino che sosterrai - e due realtà lontane si incontreranno!
Attraverso la sua storia conoscerai anche quella del suo Paese.
Cosa riceverai?
Dopo aver aderito riceverai tutte le informazioni sul sostegno a distanza con Amici Trentini, insieme alla foto e alla storia di un bambino. Una volta l'anno riceverai notizie sul lavoro svolto nella sua comunità, una nuova fotografia e notizie sui suoi progressi. Se vorrai potrai scrivere al bambino e, attraverso le lettere e i disegni che vi scambierete, potrete essere ancora più vicini.
IMPORTANTE: la tua donazione ti dà diritto a benefici fiscali.
Come aderire?
Compila il modulo di adesione disponibile sul sito e invialo, unitamente alla ricevuta di versamento via mail o via posta alla sede di Amici Trentini.
Modalità di sostegno
Potrai scegliere di avviare un sostegno a distanza di un bambino assicurando la continuità dell'intervento per almeno quattro anni e scegliendo la periodicità della donazione oppure sostenere un'azione o un progetto in un Paese del Sud del Mondo scegliendo l'importo da donare.
Per sostenere a distanza un bambino:
La quota annuale per il Sostegno a Distanza è di Euro 240,00 e si fa riferimento all'anno in corso.
Modalità di pagamento:
- con RID bancario
Puoi scegliere la periodicità della tua donazione e l'importo da donare:
Mensile Euro 20,00 Trimestrale Euro 60,00 Semestrale Euro 120,00 Annuale 240,00
- versamento della quota annuale sul c/c bancario
IBAN IT 12 P 08304 01845 000045354888
- versamento della quota annuale sul c/c postale
IBAN IT 50 H 07601 – 01800 - 000085593457
Ti preghiamo di specificare sempre la causale della donazione - SOSTEGNO A DISTANZA - e comunicare eventuali disguidi alla sede di Trento | Tel 0461 260490 | Fax elettronico 02 700 560 894
Agevolazioni fiscali per le erogazioni liberali
Le donazioni effettuate a favore dell’Associazione Amici Trentini ODV a sostegno delle attività di solidarietà, compreso il sostegno a distanza, vengono considerate oneri deducibili nella dichiarazione dei redditi.
E’ però possibile godere di tali agevolazioni solo se le donazioni vengono effettuate con sistemi di pagamento verificabili ossia
- bollettino di conto corrente postale
- bonifico bancario
- carta di credito
Per poter usufruire di questi vantaggi non è necessario possedere una ricevuta fiscale, ma è sufficiente conservare la prova dell’avvenuto versamento.
Le erogazioni in denaro o in natura effettuate a favore dell’Associazione Amici Trentini a sostegno delle attività di solidarietà da parte delle persone fisiche, enti, società, nella prossima dichiarazione dei redditi - ai sensi del c. 2 dell’art. 83 del Codice del Terzo settore - verranno considerate deducibili dal reddito complessivo nei limiti del 10% del reddito dichiarato e in alternativa ai sensi dell’art. 15, comma 1, lettera I bis, D.P.R. 22 dicembre 22.12.1986, n. 917, e successive modifiche, per le sole persone fisiche la donazione sarà detraibile nel limite del 35% della somma versata fino ad un importo non superiore ad €uro 30.000,00.
dettagli...